top of page
Soggiorni per famiglie con bambini autistici

 

Il Montefeltro è una terra ricca di storia, di meraviglie e di incantevoli paesaggi. La genuina ospitalità conserva il sapore della vita rurale  e svela i saperi di una vita sempre in contatto con la natura.

L'attitudine all'accoglienza risale all'epoca delle Signorie, quando le nobili famiglie sceglievano il Montefeltro per erigere possenti residenze estive.

Oggi l'antico ducato, apre le porte a famiglie con bambini affetti da sindrome autistica ed offre loro l'occasione di ritrovare se stesse in una terra capace di regalare esperienze indimenticabili con semplicità e professionalità.

 

Grazie alla consulenza di membri delle associazioni ANGSA, selezionate strutture ricettive possono offrire alloggi confortevoli e servizi specifici per bambini con sindrome autistica.

 

Genitori e figli potranno scegliere tra numerose proposte per il tempo libero: laboratori, escursioni a piedi e a cavallo, contatto con gli animali nelle fattorie, acquaticità, sport e visite guidate.

 

Infine educatori qualificati ed esperti in autismo aiuteranno i genitori a concedersi del tempo libero, da dedicare a se stessi, magari nei centri benessere o alla scoperta del territorio.

 

Per saperne di più

montefeltroautismo@gmail.com

 

bottom of page